Sede legale per l’Azienda a Milano? Scegli Treework!

Tra i vari servizi che Treework Coworking offre alle aziende, ricordiamo la possibilità di dichiarare il proprio domicilio legale societario allo stesso indirizzo del Coworking, mediante tariffe di domiciliazione convenienti e pacchetti completi. Un’azienda, quindi può stabilire presso Treework, non solo la sede operativa, ma anche quella legale. https://www.treework.it/sede-legale/.

I VANTAGGI DI SCEGLIERE TREEWORK

Scegliendo Treework Coworking come sede operativa o sede legale, l’azienda ha la possibilità di inserire l’indirizzo del Coworking, sulla carta intestata, sul biglietto da visita, sul sito internet, sulle pagine social.

In particolare, le aziende che scelgono il servizio  di domiciliazione legale, possono anche far gestire la propria corrispondenza ricevendo una comunicazione per essere avvisato dell’arrivo della posta a proprio nome.

Inoltre sarà inseito il proprio nome sulla targhetta posta all’ingresso del Coworking, cosa importante per essere facilmente rintracciabili e per ottenere maggiore visibilità.

Ma vediamo in particolare a cosa si riferiscono questi servizi, secondo quanto previsto dal Registro delle Imprese delle Camere di Commercio:

COS’E’ LA SEDE LEGALE DI UN’IMPRESA

La Sede legale (o sede principale, o sede sociale per le società) di una persona giuridica è di regola il luogo in cui dall’atto costitutivo essa risulta avere il centro amministrativo dei propri affari. In genere identifica il luogo in cui si trova l’organizzazione amministrativa dell’impresa.
Il concetto di sede legale è l’equivalente del concetto di domicilio per le persone fisiche.

In alcuni casi la sede legale può essere ricondotta al luogo di notifica della corrispondenza legale. Nella pratica professionale molte società di capitale o cooperative indicano, come sede legale, lo studio di un professionista. In tale luogo vengono tenute le riunioni del Consiglio di Amministrazione o anche le assemblee dei soci.

Ogni impresa deve avere una ed una sola Sede legale. Nel Registro Imprese ogni impresa è univocamente identificata, a livello nazionale, da un Codice Fiscale o da Partita IVA. Tranne eccezioni, CF e P. IVA coincidono per le società, mentre sono differenti per le imprese individuali.

Per le ditte individuali la Sede principale, cioè il luogo di svolgimento dell’attività, di regola coincide con la residenza o il domicilio fiscale del titolare. In particolare per le imprese che svolgono la propria attività senza l’imprescindibile necessità di appositi locali. Resta comunque ferma la possibilità del titolare, in sede di iscrizione nel Registro Imprese, di indicare un luogo diverso.

Per modificare la sede legale è necessario indire un’assemblea straordinaria dei soci, a cui solitamente devono partecipare almeno la metà dei soci regolarmente iscritti.

COS’E’ LA SEDE OPERATIVA DI UN’IMPRESA

La Sede operativa è uno dei luoghi dove viene effettivamente svolta l’attività imprenditoriale. Può coincidere o meno con la Sede legale e deve essere regolarmente comunicata alla Camera di Commercio competente.

Call Now Button