Quelle recensioni che ci fanno capire che stiamo lavorando bene

LO SPAZIO MILANESE DI NEW HORIZONS

By Bianca Tino

Sabato scorso New Horizons, su gentile richiesta, ha presentato il centro linguistico e tutto quanto il Centro negli spazi messi generosamente a disposizione da “Treework Coworking” (COWO® Stazione Lambrate) gestito da Daniela Dente.

“No man is an Island” è una frase che conosciamo tutti, ma il cui significato nel mondo frenetico di oggi è largamente disatteso, facendo sì che in effetti lo sforzo maggiore è per rendere appunto ogni uomo un’isola. Ognuno cura il proprio interesse, c’è poca condivisione, se non in maniera superficiale e spesso di interesse, di idee e di risorse. Si agisce pensando sempre, per quanto in maniera inconscia, in cagnesco, paurosi che l’altro ci rubi lo spazio, le idee, i contatti.

Qui in Treework, invece,  in maniera tangibile, si applica il principio inverso. Si è creato uno spazio dove si condivide il “peso” di un’attività, ma questo è l’aspetto forse meno rilevante. Ciò che si ha è la condivisione dello spazio intellettuale. Un posto dove si aprono davvero nuovi orizzonti perché laddove c’è una molteplicità di interessi il “ricavato” sarà moltiplicato. Dove per ricavato non si intende solamente l’aspetto pecuniario, ma anche l’arricchimento di contatti che possono sfociare in plus values lavorativi.

Nella struttura di Daniela ho avuto da subito il senso di arrivare “a casa”…ambiente luminoso, accogliente, caldo. Mi sono sentita subito a mio agio, e la mia presentazione è stata positivissima per l’atmosfera distesa, e informalmente professionale che permeava i locali.

Ovviamente, a corredare la condivisione fisica dei locali, Treework Coworking (COWO® Stazione Lambrate) ha anche una “community” virtuale, dove tutte le possibilità sono ampliate dall’infinito del web.

I miei complimenti a Daniela e i suoi compagni di ventura e soprattutto un grazie di cuore per questa bellissima esperienza.

Call Now Button