GIANFRANCO LANFREDINI

Laureato a Milano in Economia e Commercio, ha conseguito la certificazione di ATEMA per Temporary Manager specialista in area commerciale e ha scritto, per la casa editrice Hoepli, il saggio dal titolo “Il Responsabile Commerciale in Azienda. Un ruolo sempre più a rischio?”.
Profondo conoscitore dell’organizzazione aziendale, ha maturato una lunga esperienza lavorativa come manager nei settori Acquisti, Marketing e Commerciale di diverse aziende lombarde

Consulente commerciale

Si occupa di supportare aziende B2B, B2C e di servizi, per migliorare la marginalità per singolo cliente. In qualità di Temporary Manager ed esperto di neuroscienze applicate al commercio, sviluppa la metodologia innovativa “I 3 Valori Percepiti dal Mercato”, una mappa che permette di incrementare la marginalità del cliente fino al 20%.

Formatore accreditato Atema

offre una metodologia basata su ricerche sui comportamenti d’acquisto, utilizzando il concetto di “Valore Percepito” per analizzare il mercato attraverso gli occhi del cliente.

Caratteristiche principali:

  1.  Innovativa – non sempre vince il prezzo più basso.
  2. Concreta – facile da apprendere e applicare.
  3. Oggettiva – utilizza dati aziendali.
  4. Applicabile sia a B2B che B2C, con particolare efficacia nei servizi.

I progetti più richiesti includono seminari e webinar, con temi come:

  • La Mappa dei 3 Valori Percepiti (1,5 giorni)
  • Negoziazione del Valore Percepito Utilità-Prodotto con Plus (minimo 1,5 giorni)
  • Negoziazione del Valore Percepito Funzionalità-Soluzione (minimo 2 giorni)