BIANCA TINO
Formazione e Metodologia Didattica
Professionista con un’esperienza formativa e lavorativa maturata tra Italia e Canada, ha sviluppato una doppia consapevolezza culturale che si riflette nella sua visione innovativa dell’insegnamento. La sua filosofia non si basa più sull’idea di “insegnare” ma sulla condivisione delle competenze, approccio affinato grazie all’integrazione delle metodologie didattiche italiane e delle esperienze vissute in contesti educativi internazionali.
Attraverso l’elaborazione di un metodo personalizzato, il “Hands -on method”, privilegia un apprendimento pratico e mirato che parte dalle conoscenze pregresse dell’allievo, costruendo su di esse e sviluppando in modo concreto le quattro abilità linguistiche fondamentali. Consapevole delle esigenze specifiche degli adulti e dei professionisti, evita approcci puramente nozionistici, promuovendo un language coaching orientato alla comunicazione reale e pratica.
La sua formazione in counselling rappresenta un valore aggiunto che le consente di individuare il percorso più adatto a ciascun allievo, amalgamando apprendimento linguistico e coaching personalizzato. Problem-solver naturale, affronta ogni ostacolo come un’opportunità per trovare soluzioni efficaci, infondendo negli allievi fiducia e sicurezza.
Ottimista per natura, affronta ogni percorso con passione e determinazione, trasformando lo studio della lingua in un processo di acquisizione dinamica e concreta.